Instalmec innova per darvi soluzioni

La Instalmec, non si limita a produrre dei macchinari, la sua caratteristica di azienda innovatrice la pone sempre davanti a nuove sfide in cui le soluzioni tradizionali non sono sufficienti, per questo i nostri clienti ci chiedono tecnologia inventiva per risolvere i loro problemi in modo del tutto nuovo. Per raggiungere questo obiettivo serve grande esperienza, creatività e una solidissima conoscenza tecnica. Coniugare al meglio tutto ciò significa produrre con successo sistemi all’avanguardia e soluzioni innovative.

La storia della Instalmec

Fondata nel 1979 la Instalmec è oggi azienda leader nella progettazione, produzione ed installazione di Macchine e Impianti legati ai settori del legno, della plastica, dell’acqua, in grado di offrire soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze dei propri clienti: dalla soluzione chiavi in mano gestita da un PLC che permette di monitorare l’andamento completo del processo, a modifiche di sistemi già esistenti per il miglioramento delle prestazioni, alla fornitura di singole macchine o singole parti di impianto.

La storia della Instalmec
Il reparto tecnico
Il reparto tecnico

Obiettivo strategico della Instalmec è stato da sempre quello di rimanere molto flessibile e reattiva alle esigenze del mercato e di introdurre continua innovazione nei processi industriali già esistenti. Il personale Instalmec studia attentamente la richiesta del suo cliente, progetta la soluzione più efficace, verifica la qualità del processo produttivo, provvede all’installazione e montaggio dell’impianto nonché al training del personale del cliente.

La produzione specializzata

La nostra grande officina industriale è dotata di state-of-the-art che ci permette di costruire anche macchine oversize. Instalmec ha due stabilimenti per la produzione e l’assemblaggio dei suoi macchinari. In più di 35 anni l’azienda è diventata estremamente flessibile e competitiva sui mercati internazionali.

La produzione specializzata
Ricerca & sviluppo
Ricerca & sviluppo

Instalmec collabora con Università e Centri di Ricerca, nei nostri laboratori conduciamo con le nostre macchine test di valutazione direttamente su campioni inviati dai clienti, per valutare l’efficienza e gli standard tecnici delle nostre macchine. Grazie alla nostra continua ricerca abbiamo innovato costantemente la tecnologia della nostra produzione, ottenendo i brevetti sui diversi impianti e macchine che abbiamo costruito per la produzione di pannelli in legno, quali ad MDF, PB e OSB.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!

Ti informiamo che i dati inseriti saranno trattati secondo quanto prescritto dal D.Lgs 196/2003.<br>Per ulteriori informazioni visita il sito www.garanteprivacy.it.