Sistema di pulizia per la fibra

Sistema di pulizia per la fibra

È risaputo che il 98% delle linee di produzione di MDF presentano un problema comune che non è risolvibile con i tradizionali sistemi di separazione presenti sul mercato: piccole macchie nere sulla superficie del pannello.
Oggi Instalmec è orgogliosa di poter offrire ai suoi clienti una tecnologia di ultima generazione per la separazione dei materiali caratterizzata da un’efficienza di gran lunga superiore rispetto ai sistemi tradizionali presenti sul mercato. Il Separatore MDF Instalmec ad alta efficienza separa materiali fini e grossi eliminando qualsiasi tipo di materiale contaminante presente nel legno, come ad esempio gomma, grumi di colla, piccoli sassi, sabbia, pezzi di legno, grumi di fibra. Ne risulta un pannello MDF privo di corpi estranei. Grazie a questo sistema la fibra non passa più attraverso le
ventole e perciò mantiene la sua struttura originale. Il risultato finale è un pannello MDF le cui caratteristiche meccaniche sono di gran lunga superiori a quelle di un pannello medio MDF.

I vantaggi

Sistema molto più efficiente rispetto a quelli tradizionali

Notevole diminuzione della potenza installata e potenza assorbita

Eccellente protezione del nastro d’acciaio della pressa

Qualità del pannello notevolmente migliorata

Ottima superficie del pannello

Aumento della produzione di pannelli di prima qualità

Riduzione significativa dei pannelli scartati

Ridotti costi di produzione

Installazione compatta

CHIEDI INFORMAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!

Ti informiamo che i dati inseriti saranno trattati secondo quanto prescritto dal D.Lgs 196/2003.<br>Per ulteriori informazioni visita il sito www.garanteprivacy.it.