icona-M.filCI

Filtro Ciclone

La ciclonatura dell’aria effettuata dal filtro-ciclone è molto accurata e permette la separazione delle particelle inquinanti più grossolane diminuendo la quantità di polveri che deve essere filtrata dalle maniche. La pulizia delle maniche avviene tramite aspirazione, per mezzo di un semplice ventilatore. Il sistema di lavaggio richiede poca energia e aumenta la durata delle maniche, evitando gli stress meccanici che sarebbero causati dall’uso dell’aria compressa. La forma cilindrica e la serie di portelli di sovrappressione rendono l’impianto particolarmente resistente all’esplosione.

I vantaggi

Elevata resistenza all’esplosione

I portelli di sovrappressione rendono l’impianto particolarmente resistente alle esplosioni.

Design compatto

La costruzione cilindrica allungata riduce notevolmente l’ingombro.

Aumentata durata delle maniche

Il sistema di pulizia delle maniche, effettuato con un semplice ventilatore, richiede poca energia e inoltre aumenta la durata delle maniche poiché non ci sono stress meccanici dovuti all’utilizzo di aria compressa. Il lavaggio continuo garantisce performance costanti e una lunga durata dei tessuti filtranti.

Sistema di spegnimento acqua

Il sistema di spegnimento ad acqua aumenta la sicurezza

Basso consumo energetico

Il ciclone integrato evita l’installazione di ulteriori cicloni con conseguente risparmio in termini di investimento e costi energetici

Estremamente affidabile e a rendimento costante

I filtri ciclone sono particolarmente indicati per impianti a ciclo continuo dove il rendimento deve mantenersi costante nel tempo.

CHIEDI INFORMAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!

Ti informiamo che i dati inseriti saranno trattati secondo quanto prescritto dal D.Lgs 196/2003.<br>Per ulteriori informazioni visita il sito www.garanteprivacy.it.