icona-M.resRE

Resinatrice

Una amplia gamma di 10 resinatrici è a disposizione dei nostri clienti per coprire interamente tutti i requisiti per l’applicazione della colla alle particelle di legno e alla fibra. Le nostre resinatrici sono caratterizzate da velocità di mescolatura ridotta, e da un corpo allungato rispetto alle resinatrici tradizionali, la qual cosa permette al materiale di permanere più a lungo nella camera di miscelazione tutto a vantaggio della qualità dell’amalgama. Per la stessa ragione le particelle impattano con meno forza sulle pareti della camera, contribuendo in tal modo alla formazione di un anello di particelle omogenee di adeguato spessore. Gli strumenti innovativi di miscelazione migliorano la qualità dell’amalgama. 

RE — Versione convenzionale usata per le particelle dello strato esterno del pannello. Le particelle vengono avviate alla corretta ed uniforme alimentazione della zona di miscelazione tramite utensili rotanti dal profilo a mezza luna.

RI — Versione convenzionale usata per le particelle dello Strato Interno. Le particelle vengono introdotte nella resinatrice tramite un tamburo a spirale. La spirale continua del tamburo evita impatti violenti nella delicata fase di introduzione riducendo drasticamente la rottura delle particelle e la formazione di grumi di polvere che aumenterebbero il consumo di resina collante.

CP — Sistema elettro-pneumatico che controlla l’apertura della porta di scarico della resinatrice sulla base del flusso istantaneo di passaggio ed il consumo specifico ( A/t/h ) liberamente regolabile come parametro di impostazione. Questa regolazione automatica permette un costante e continuo riempimento della camera di miscelazione per ottenere una costante efficienza di miscelazione.

C — Opzioni: La durata delle pareti interne della resinatrice dipende essenzialmente dalla portata della macchina e dal contenuto di silice del materiale processato. Per evitare usura le nostre camere di miscelazione sono protette da piastrelle di ceramica le quali garantiscono lunga durata alla macchina, un rapido processo di pulizia, riduzione di raffreddamento, inferiore attrito e riduzione nella rottura delle particelle di legno.

S — Opzioni: Le macchine standard sono già dotate dei dispositive di sicurezza a bordo macchina, in opzione può essere fornito per il motore principale il sezionatore di sicurezza racchiuso in un box adatto ed adeguato alla installazione in prossimità della macchina.

I vantaggi

Meno frammentazione

Riduzione della frammentazione delle particelle

Meno usura

Riduzione dell’usura della camera di miscelazione

Meno surriscaldamento

Surriscaldamento moderato delle particelle e della resinatrice

Miscelazione efficiente

Notevole durata di miscelazione

Iniezione più efficace

Sistema di iniezione del collante più efficace grazie ad ugelli pneumatici tangenziali

CHIEDI INFORMAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!

Ti informiamo che i dati inseriti saranno trattati secondo quanto prescritto dal D.Lgs 196/2003.<br>Per ulteriori informazioni visita il sito www.garanteprivacy.it.