icona-M.fraMM

Mulino a martelli

Il nostro mulino con motore diretto controllato con inverter è progettato per legno riciclato. La gestione di controllo collega l’assorbimento con il carico e quindi ottimizza i consumi. È inoltre possibile variare il numero di giri, modificando la granulometria della frazione di legno da ottenere a seconda dello spessore desiderato del pannello. La macchina ha griglie speciali, molto resistenti, facilmente sostituibili, con questo tipo di mulino si può variare la granulometria secondo le esigenza della produzione​ dello spessore del pannello e a seconda della richiesta del tipo di frazione da produrre. Il rotore è in grado di ruotare in due direzioni, utilizzando entrambi i lati dei martelli.

I vantaggi

Risparmio energetico

La combinazione dell’impianto di pulizia per legno riciclato con i mulini permette di ridurre i consumi di energia elettrica e i costi per la sostituzione di parti di ricambio.

Pulizia efficace e qualità delle frazioni

Il posizionamento dei mulini dopo l'impianto di pulizia per legno riciclato, consente un elevato grado di pulizia delle varie frazioni di materiale.

Meno usura

Maggiore protezione all’usura dei mulini e delle altre macchine nell’impianto.

Nessun fermo macchina

Diversificazione delle frazioni senza necessità di sostituzione delle reti e senza fermi macchina.

Produzione più flessibile

La regolazione del numero di giri dei mulini rende la produzione diventa più flessibile.

Risparmio in produzione

Grandi risparmi nel processo produttivo, risparmi energetici, ridotti costi di manutenzione e sostituzione di parti di ricambio.

CHIEDI INFORMAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!

Ti informiamo che i dati inseriti saranno trattati secondo quanto prescritto dal D.Lgs 196/2003.<br>Per ulteriori informazioni visita il sito www.garanteprivacy.it.