icona-M.sepMA

Separatore magnetico per metalli ferrosi

Un nastro trasportatore convoglia il materiale legnoso contaminato con metalli ferrosi nella parte superiore del separatore magnetico. Il flusso di materiale viene fatto passare attraverso due/tre tamburi magnetici deferrizzatori che separano in modo molto preciso il materiale ferroso dai chips di legno. Questo Separatore Magnetico è in grado di rilevare, selezionare e dividere il materiale ferroso con un ampio range di dimensioni, dalla polvere di metallo fine, a particelle di metalloferroso  di pochi millimetri, da schegge di metallo a pezzi di metallo di diversi centimetri. L’efficacia di separazione del metallo ferroso è ~ 98%. Questa macchina è così potente da poter rilevare con estrema precisione piccolissime parti di ferro quali chiodi e viti inglobate in piccoli pezzi di legno.

I vantaggi

Rilevamento molto efficace

Rilevamento molto efficace di metalli ferrosi, da alcuni millimetri a diversi centimetri di dimensione

Selezione efficace

Selezione efficace delle particelle ferrose di svariate dimension

Separazione eccezionale

Separazione eccezionale di tutti i metalli ferrosi contenuti nel flusso di chips, anche quelli inglobati in pezzetti di legno

Nessuno spargimento

Nessuno spargimento di polvere di metallo o materiali ferrosi in prossimità della macchina o nell’area operativa

Pochissimo legno scartato

Il legno scartato durante la separazione dei metalli è davvero trascurabile

CHIEDI INFORMAZIONI

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!

Ti informiamo che i dati inseriti saranno trattati secondo quanto prescritto dal D.Lgs 196/2003.<br>Per ulteriori informazioni visita il sito www.garanteprivacy.it.